Avvalendosi di partners di sicura professionalità Fioravanti offre un servizio di trasporto per carichi completi, full-truck-load (FTL), da e per l’Italia, Europa, Medio Oriente, Oriente, per ogni località dove un camion possa arrivare.
Il servizio a carico completo rappresenta il servizio camionistico per il servizio door to door ed è offerto sia per carichi standard che per trasporti eccezionali.

Il groupage, less-than-full-truck-load (LTL),
è un modo flessibile e vantaggioso per spedire quantità limitate di merce. Fioravanti mediante il network capillare offre partenze plurisettimanali da e per le principali destinazioni ed anche per destinazioni remote, quali Iraq, Iran e Paesi ex URSS.

In caso di consegne tassative improvvise, sostituzioni di macchinari, blocchi della produzione, ricambi di emergenza, Fioravanti offre un servizio espresso dedicato capace di raggiungere nel minor tempo possibile ogni località in italia e in Europa.

L’organizzazione di spedizioni di merci pericolose può rivelarsi complessa. Gli operatori devono mantenersi aggiornati sulla normativa internazionali riguardo alla classificazione del pericolo, all’imballaggio, alla marcatura, all’etichettatura e alla documentazione. Fioravanti aiuta i propri Clienti a spedire colli contenenti prodotti pericolosi, in compliance con la normativa internazionale ADR (Accord Dangereuses Route).

Forte della stretta collaborazione con società assicurative leader del settore, Fioravanti provvede all’assicurazione della merce, riducendo spesso i premi pagati dai Clienti e i costi di gestione di eventuali danni. Assicurando con Fioravanti i Clienti aumentano la propria efficienza, devolvendo ad un unico fornitore più obblighi relativi al trasporto.