Per la fornitura di servizi full-container-load (FCL), Fioravanti si avvale della collaborazione di compagnie marittime di prima classe a prezzi competitivi con completa copertura geografica ed una eccellente frequenza di partenze.
Il rispetto di qualsiasi termine di consegna richiesto dal Cliente è garantito dall’integrazione dei servizi e dal network mondiale.

Fioravanti offre servizi di spedizione via mare con cadenze regolari anche per i Clienti che hanno la necessità di spedire quantitativi di merce che non richiedono contenitori completi. Mediante la propria rete di agenti, Fioravanti gestisce regolari servizi di consolidamento merci in esportazione e importazione.

Fioravanti offre un servizio speciale per merce fuori sagoma, di dimensioni che non ne consentono la caricabilità in contenitori, non-containerized-load (NCL).
Questo servizio fa parte della sezioni Project Freight e Yacht Transportation, che si occupa anche dello studio di fattibilità delle singole spedizioni.

L’organizzazione di spedizioni di merci pericolose può rivelarsi complessa. Gli operatori devono mantenersi aggiornati sulla normativa internazionali riguardo alla classificazione del pericolo, all’imballaggio, alla marcatura, all’etichettatura e alla documentazione. Fioravanti aiuta i propri Clienti a spedire colli contenenti prodotti pericolosi, in compliance con la normativa internazionale IMDG (International Maritime Dangerous Goods Code) .

Forte della stretta collaborazione con società assicurative leader del settore, Fioravanti provvede all’assicurazione della merce, riducendo spesso i premi pagati dai Clienti e i costi di gestione di eventuali danni. Assicurando con Fioravanti i Clienti aumentano la propria efficienza, devolvendo ad un unico fornitore più obblighi relativi al trasporto.